BONUCCI-MILAN. TUTTI (QUASI) CONTENTI

Un fulmine a ciel sereno, forse ancora più sgomento dell'addio di Dani Alves. Leonardo Bonucci è praticamente un nuovo giocatore del Milan. Il difensore è a Casa Milan in queste ore e sta firmando il contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 2022.
Fino all'altro giorno sembrava non ci fosse nulla di certo, qualcuno immaginava la partenza dell'ex giocatore della Juventus, ma nessuno pensava a una destinazione italiana. Già lo scorso anno Manchester City e Chelsea avevano manifestato il loro interesse per il centrale della nazionale italiana, e sembrava che proprio quest'anno sarebbe stato l'anno del passaggio in Premier League.
Probabilmente gli screzi con Allegri hanno rovinato il rapporto con la squadra, il giocatore sarebbe rimasto solo nel caso l'allenatore fosse andato via.
In questo passaggio ci guadagnano tutti o quasi, in primis la Juventus a livello monetario con una plusvalenza di 37 milioni di euro, presero Bonucci alla cifra di 3 milioni dal Bari nel 2010 ; ci guadagna lo stesso giocatore che trova stimoli in un nuovo ambiente motivato e che sta investendo, ci guadagna il Milan che ha un giocatore di esperienza e di qualità e naturalmente ci guadagnano i tifosi rossoneri.
Chi non ci guadagna sono i tifosi bianconeri che hanno sofferto tantissimo l'addio del difensore. Qualcuno di loro ha dimenticato la sofferenza vissuta dai napoletani dopo l'addio di Higuain e gli stessi sfottò che fecero loro ai supporter partenopei.
Per il nuovo giocatore rossonero firma in questo istante e domani visite mediche alla clinica La Madonnina.

Commenti