Frank Kessie è praticamente un giocatore del Milan, manca solo l'ufficialità ma le dirigenze di Milan e Atalanta si sono concordate per una cifra pari a 25 milioni di euro. Prestito biennale a 5 milioni e 23 per il riscatto.
Il giocatore ivoriano tra oggi e domani effettuerà le viste mediche e presumiblimente firmerà il contratto per l'appunto biennale.
Classe 1996 Frank Yannick Kessie è stato prelevato dall'Atalanta nell'estate del 2015 dalla Stella Adjamè squadra ivoriana. Nella stagione 2015/16 è stato ceduto in prestito al Cesena dove ha giocato 36 partite e siglato 4 gol. Richiamato in questo inizio di stagione alla corte di Giampiero Gasperini, Kessie è diventato uno dei punti fermi della squadra neroazzurra. Ha subito un lieve calo fisico nella seconda parte della stagione probabilmente provocato dalla convocazione in Coppa d'Africa. Nella sua prima stagione in Serie A ha giocato 30 partite e siglato 6 reti.
Manca l'ufficialità ma possiamo dire che Frank Kessie si appresta a diventare il secondo acquisto della nuova dirigenza del Milan.

Commenti
Posta un commento