È difficile commentare una partita dopo una tragedia , il calcio ha questo maledetto potere di farti dimenticare tutto ciò che è accaduto un secondo prima del fischio iniziale , è paradossale ma è così.
Quello che è accaduto in Bangladesh, a Dacca per l'esattezza è qualcosa di veramente tragico per la nostra nazione, qualcosa di inverosimile. È un peccato che questa sera siano passate di più le lacrime di Barzagli e Buffon delle immagini dei nostri connazionali deceduti nel locale bengalese.
Il calcio ha il maledetto potere di far dimenticare, ma può avere anche la forza di portare la pace nel mondo e di testimoniarla attraverso il comportamento dei vari giocatori.
Ho commentato la partita, abbiamo ricordato un paio di volte le vittime ma non basta. Questa sera ho riso, scherzato e "agoniato" per la nazionale ma non è giusto, da certi lutti non si può scappare , non si può stendere un velo sopra. Non si può far finta che non sia successo cercando di scherzarci sopra, dobbiamo capire in che "merda" siamo affinché non ritorni più, affinché noi stessi possiamo imparare il modo di non far più passare questa serie di tragedie inutili.
Non mi sento di commentare ulteriormente la partita, il calcio è bellissimo , è importante ma non è la Vita!
Commenti
Posta un commento